Dal Comune

Progetto «Stelle e Sport» – Promozione della salute attraverso il turismo e lo sport

Comune di Trecchina

Anche Trecchina partecipa alla settimana Europea dello Sport promossa dalla European Week of Sport, in programma ogni anno dal 23 al 30 settembre, lanciata dalla Commissione Europea nel 2015 per promuovere lo sport, gli stili di vita sani e attivi e conseguentemente il benessere fisico e mentale dei cittadini della comunità europea!!

Sono in arrivo progetti sullo sport e promozione degli stili di vita salutari legati alle linee guida Ministeriali del programma Guadagnare Salute: rendere facili le scelte salutari e collegati al Parco delle Stelle di Trecchina!!

Partecipa anche tu al programma promosso da Sport e Salute Spa e condividi una tua foto mentre fai attività fisica o pratichi il tuo sport e utilizza i Tag di @SportGoverno e @SporteSalutespa con l’hashtag #BeActive per condividere la tua attività con i canali promossi da Sport e Salute!!!

#stayTuned #ComunediTrecchina #ParcodelleStelle #sportesalute


Il progetto è stato presentato da Alessia Manfredelli, dott.ssa in Scienze motorie e sportive dell’Università degli Studi di Roma – Foro Italico.

“Mi piace correre a Trecchina perché mi sento a stretto contatto con la natura e posso esprimere il massimo potenziale mentre corro nei luoghi che amo!!!”



Allegati

FileTipoDimensioneDettagli
Progetto «Stelle e Sport»pdfpdf6.71 MB
Trecchina, Sport, Parco delle Stelle - pdfpdf287 kB